Il corpo é un sistema perfetto.
Quando é efficiente, svolge al meglio e in autonomia tutte le sue funzioni.
Può capitare che per svariati motivi, che poi sono i soliti che conosciamo tutti, in primis lo stress, l'ansia, la fretta ecc., qualcosa si alteri, e le tossine, ovvero le sostanza di rifiuto che normalmente produce, non vengono smaltite completamente e restino intrappolate nei tessuti.
Nel fisico, ci si sente più affaticati, magari un pò più gonfi, con la pelle spenta e grigiastra e i capelli opachi.
Nella mente, c'é una gran confusione, apatia, indolenza e voglia di non fare niente.
Mene male che il corpo comunica e quando é intossicato dall'interno, vediamo il risultato all'esterno.
Come si tiene pulita la nostra casa, che é il posto in cui si ama stare, per il buon funzionamento di tutto l'organismo occorre fare lo stesso,
La Primavera é proprio il periodo della Rinascita, e non si può rinascere splendenti se dentro si é intossicati. Un albero lascia cadere fino all'ultima foglia prima di mettere i nuovi germogli.
E tutto questo come si fa?
Con l'ascolto quotidiano di che cosa comunica il corpo e con il prendersene cura. Iniziando a volersi bene. Con l'alimentazione e il bere acqua, l'esercizio fisico, le ore di sonno adeguate, la meditazione, queste sono tutte cose che contribuiscono alla salute del corpo e della mente.
Ma c'è un passaggio in più......
Per detossinare ancora più in profondità e ottenere un corpo "pulito dentro", una pelle luminosa ed elastica, un corpo tonico e una mente lucida, utilizzare la riflessologia plantare abbinata ad un massaggio.
Insieme, puliscono ed eliminano le scorie metaboliche e ripristinano il funzionamento degli apparati che erano sovraccarichi.
Inoltre, un corpo detossinato, reagisce meglio a nuovi piani alimentari, al dimagrimento, ad eventuali cure, all'assorbimento di farmaci e integratori, e dove necessita accelera il processo di guarigione.
A livello mentale, migliora la capacita di pensare con la propria testa, di fare le proprie scelte e prendere decisioni in autonomia, ci si sente più sicuri e responsabili della propria vita.
dp
Ph. Carolina Grabowska